top of page

Celebriamo l'Ottantennale di una Strage

Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni pauradubbio e discordia.

John Ruskin

È con profonda gratitudine e rispetto che ci prepariamo a commemorare l'importante anniversario della strage di Monchio, Costrignano, Savoniero e Susano, che si è verificata 80 anni fa.
 

Questo tragico evento segnò profondamente la storia della nostra comunità e ci ricorda l'importanza di onorare la memoria delle vittime e di imparare dagli errori del passato.

Dal 15 al 18 marzo, saremo uniti in una serie di iniziative e eventi diffusi su tutto il Comune di Palagano e oltre, per commemorare le vite perdute e promuovere la consapevolezza storica.

 

Saranno giornate di riflessione, di impegno civico e di solidarietà, in cui ricorderemo il coraggio di coloro che si opposero all'ingiustizia e difesero i valori fondamentali dell'umanità.

 

In questa importante occasione, siamo grati per la presenza di tantissimi amici e sostenitori che hanno voluto unirsi a noi per celebrare questa ricorrenza significativa. La loro partecipazione è un segno tangibile di solidarietà e impegno per un futuro migliore, basato sulla pace, sulla giustizia e sulla memoria storica.

bottom of page